martedì 22 febbraio 2011

il blog langue...

Almeno quanto il mio stomaco!!!

Ragazzi, ero partita con le migliori intenzioni e poi...niente, con il fatto che sono a dieta non riesco più a trovare lo stimolo per preparare qualcosa di sfizioso per i familiari.
Che poi...dovrei dire per il marito, perchè come sapete le gnome sono ben felici di mangiare poche cose e semplici, mentre il poveretto anela a qualcosa di più sostanzioso!

Ma è una sofferenza...Ho sviluppato un fiuto da cane da tartufo in grado di riconoscere entro qualche km se c'è una panetteria o una pasticceria nelle vicinanze, capto qualsiasi profumino invitante nel giro di un isolato; vado al super a fare la spesa e come per magia trovo offerte solo per quelle cose di cui in tempi di minor restrizione non potevo fare a meno e devo prendermi ad auto-randellate per evitare l'acquisto.

Domenica poi è stata una tragedia: babygnoma tra le grinfie del virus Vomitillo doveva stare reclusa, fuori pioveva e c'era pure la domenica a piedi...ogni cellula del mio dimagrente corpo anelava a cucinare qualcosa, dai biscotti alle torte! Tenerlo a freno è stata impresa ardua, è stata una giornata lunghissima!

Ma effettivamente aver superato questa crisi di astinenza mi ha reso più forte e più motivata e devo ammettere che sto raccogliendo i primi frutti di questo sacrificio, il che mi stimola a proseguire. 

Volevo solo rassicurare il mio zoccolo duro di fans (ahaha) che Cotto e avanzato non è morto sul nascere: risorgerà in tempi migliori, quando la titolare sarà finalmente una silfide! Nel frattempo mi sto specializzando su ricette dietetiche...che non penso siano interessanti al fine di nutrire figli inappetenti, ma possono sempre tornare utili.

Devo però lavorarci ancora un pò su, perchè fatico a trovare il binomio leggerezza+sapore...ieri sera ho fatto un terribile esperimento con la zucca alla piastra (a meno che proprio non siate divoratori compulsivi di zucca, cucinatela in altro modo!), mentre non posso lamentarmi tutto sommato dei carciofi in padella, riusciti comunque bene anche se con minima quantità di olio. Semi-bocciato lo spezzatino di pollo non infarinato: la salsina non si rapprende e quindi il sapore e la consistenza ne risentono parecchio...ma avrò ancora almeno un mesetto (sob) per tastare nuove ricette. 

Spero mi aspetterete...se nel mentre riesco a tirar fuori qualcosa di interessante per tutti giuro che faccio capolino!

2 commenti:

  1. ma sei troppo forte...

    apri un blog che parla di ricette e cucina, e ti metti a dieta! :-)

    RispondiElimina
  2. Ema, che dire...è un gatto che si morde la coda: prima di aprire il blog non ne avevo così bisogno! :-D

    RispondiElimina