sabato 22 gennaio 2011

l'ospite è come il pesce...

...dopo tre giorni nuota!

Così diceva una surreale battuta tratta dal mitico libretto "Anche le formiche nel loro piccolo si incazzano", ve lo ricordate? Ecco: la mia ospite non solo ha ampiamente superato i tre giorni e può quindi ormai gareggiare contro la Pellegrini, ma ha superato anche la mia pazienza nel gestire i corsi. 

Già, perchè ho qui una docente universitaria titolare di varie cattedre: pulizia degli ambienti piccoli 1 e 2, nettezza della cucina, splendore dei corridoi, approvvigionamento 1 e 2,  polpettonologia, lustravetro, surgelamento avanzato e potrei citarne altri. 

Questi corsi intensivi per me sono decisamente provanti: non solo prevedono prove pratiche giusto nel momento in cui decido di rilassarmi davanti a Facebook, ma la docente effettua multiple interrogazioni nel corso della giornata, anche con domande trabocchetto! Per fortuna domani mi attende l'esame conclusivo, anche se prevedo che il punteggio non sarà altissimo...il diploma di Nuora penso di averlo ottenuto, ma con riserva di riesame.

Devo dire però che in realtà i corsi sono anche effettivamente formativi: un seminario sul capovolgimento delle frittate mi serviva, così come ho apprezzato l'approfondimento sulla divisione dei surgelati, che spesso mi aveva portato in passato ad ottenere blocchi 30 x 30 di broccoli lessi quando è meglio confezionare delle monoporzioni.

Detto questo...anelo di tornare alle mie abitudini, errate o meno che siano!!!

Buon week end a tutti ;-)


1 commento: